Chi siamo

Bike Farm nasce dalla passione di Maurizio De Zuliani per il mondo delle due ruote.

Si tratta di un negozio dedicato agli appassionati di ciclismo e a tutti coloro che desiderano utilizzare, anche in città, un mezzo economico ed ecologico per muoversi.

Ma Bike Farm non è solo questo. Il piacere di una passeggiata in bici con la famiglia ed il brivido di una gara di Mountain Bike all’ultimo secondo, si fondono in un’unica grande passione per le due ruote a pedale.

La decennale esperienza di Maurizio con i mezzi a due ruote, a motore prima e a pedale poi, e la sua particolare attitudine a spiegare fin nei più piccoli particolari ogni sua scelta tecnica rende il negozio Bike Farm di Viale Bartolomeo Cavaceppi una zona franca in cui si respira la voglia di pedalare a trecentosessanta gradi.

Lo staff

Il negozio

La storia di Maurizio De Zuliani

Maurizio De Zuliani, classe 1976, si diploma all’Istituto Tecnico Aeronautico di Roma, ma la sua vera passione non vola su nei cieli, ma in basso, sull’asfalto rovente degli autodromi. Dopo una breve carriera come pilota di moto amatoriale, intraprende quella di tecnico, collaborando nel Campionato Italiano 250cc, prima nel team Integrale Corse e successivamente nell’F.A. Engineering.
Di pari passo alla vita sui circuiti, Maurizio porta avanti diverse attività nel settore tecnico: gestisce una propria officina di motoriparazione e realizzazione di moto special, partecipando a numerosi saloni motociclistici; collabora nel settore nautico, nelle vesti di “mister Wolf”, nella ricerca di soluzioni tecniche in fase di progettazione e realizzazione di barche custom; ultimo, ma decisamente non meno importante, Maurizio va in bici, e soprattutto costruisce ruote.
Da qui, nel tempo, il passaggio dai motori ai pedali viene spontaneo, naturale. Dapprima le due attività si sovrappongono, poi le biciclette iniziano a prevalere. Dalla costruzione delle ruote, Maurizio inizia a trasferire l’ossuta esperienza maturata con i motori, la conoscenza dei materiali e delle dinamiche meccaniche, sulle due ruote a pedali.

Ecco come nasce Bike Farm. La ciclofficina apre nel marzo del 2012 e diventa un punto di riferimento per famiglie, amatori, ed anche per agonisti. Viene fondata infatti una squadra, “La Tana delle 29″”, poi A.S.D. Bike Farm Race Team, che vanta ormai oltre 60 atleti impegnati regolarmente in competizioni nazionali.